Cercando:
lasixTi consiglio di riparlarne con il veterinario che sta seguendo Luna, per trovare insieme un protocollo terapeutico efficace. Eventualmente puoi chiedere un consulto specialistico presso una clinica veterinaria, per approfondire le indagini sulla causa della cistite che affligge il tuo cane. In ogni caso non somministrare a Luna nulla di tua iniziativa senza prima consultare il veterinario di fiducia, perché tutti i farmaci possono avere effetti collaterali e molti farmaci utilizzati in medicina umana non possono essere somministrati agli animali.
Vorremmo sapere se è una cosa normale o se diversamente dobbiamo ricorrere al veterinario. Il mio cane, uno York di 14 anni, da un po’ di tempo produceva un odore sgradevole e un pò di liquido dall'orecchio. Oggi gli abbiamo fatto l'endoscopia e il veterinario ha detto che ha un carcinoma all'orecchio e che si potrebbe operare ma ce l'ha sconsigliato. Ho sentito vari pareri in giro, gente che ha già un cane, veterinari, ma ci sono delle forti discordanze sull'alimentazione.
Lei avrebbe un altro farmaco da consigliarmi che non necessiti somministrazioni ogni 8 ore? Esistono molti tipi di antidepressivi, ma i più conosciuti sono gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, un gruppo del quale fanno parte principi attivi quali la fluoxetina e la paroxetina. Questi farmaci oltre a provocare problemi renali ed epatici, possono causare danni a livello del sistema nervoso, con conseguenze fatali. La biodisponibilità di Lasix 500 mg compresse non risulta alterata nei pazienti con insufficienza renale terminale.
Purtroppo non ho esperienza riguardo all'utilizzo dell'aloe vera in campo veterinario. Vista l'età e i problemi di salute di Toby, comprendo la tua decisione di non sottoporlo alla chemioterapia . Se la tua gatta non presenta problemi di salute (es. cistite o altro) ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario comportamentalista che potrà aiutarti a risolvere questo problema.
La dilatazione-torsione gastrica si verifica soprattutto nei cani di grossa taglia che presentano un torace profondo, ma può comparire anche nei cani di piccola taglia e nei gatti e può verificarsi a qualsiasi età, anche se è più frequente nei soggetti di mezza età o anziani. Il consiglio è di alimentare il tuo cane con piccoli pasti quotidiani somministrandoli a distanza dai periodi di maggior attività fisica (almeno 4-5 ore prima e/o 2 ore dopo) ed evitare che beva grandi quantità di acqua dopo l'attività fisica. I principali sintomi della dilatazione-torsione gastrica sono abbattimento, dolore addominale, agitazione, eccessiva salivazione e soprattutto la dilatazione progressiva dell'addome e la comparsa di conati non produttivi. Se si presentano questi sintomi è necessario portare immediatamente l'animale presso un pronto soccorso veterinario poiché la dilatazione-torsione gastrica costituisce una emergenza assoluta.
L'alimentazione ideale per il cane è costituita da crocchette o scatolette di buona qualità che forniscono tutti gli elementi nutritivi necessari e correttamente bilanciati. In ogni caso è fondamentale fare riferimento al veterinario ogni volta che si notano segni riferibili ad un malessere dell'animale. Eccessi di cibo e decorazioni possono mettere a rischio le vostre feste e quelle dei vostri amici a quattro zampe. Arrivano le feste ed è facile scordarsi di quante cose che riguardano il Natale possono rappresentare un pericolo per gli animali di casa.
Salve, sono Paola ed abito in un paese in provincia di Caserta, Sessa Aurunca, vi disturbo per avere alcune informazioni molto importanti per me e la mia gioia. Io ho un cocker spaniel inglese fulvo a febbraio precisamente il 27 compirà 5 anni. È un amore di cagnolina giocherellone e tanto dolce, l'unico problema e che appena saliamo in macchina e lui riconosce i luoghi dove ci stiamo recando incomincia a piagnucolare finché non scende dall'auto come un matto e va libero nel luogo in cui conosce. Quando invece affrontiamo percorsi nuovi sta tutto attento e calmo. E se si come posso fare a farlo tranquillizzare e non esaurire me mio marito ed il mio cucciolo a due zampe di circa 3 anni.
Bisogna che tu riesca ad aiutare il veterinario tenendo con fermezza il tuo cagnolino in modo che gli sia possibile esplorare la sua cavità orale per valutare la condizione dei suoi denti senza ricorrere all'anestesia. Solo così è possibile escludere che vi siano denti malati alla base di questo suo comportamento. La crescita eccessiva del becco della tua cocorita può essere dovuto a carenze alimentari, patologie epatiche, parassitosi , tumori ecc. Ti consiglio di portarla da un veterinario per una visita e per effettuare il pareggiamento del tessuto corneo cresciuto in eccesso .
Se desideri, puoi contattare un educatore cinofilo per effettuare un corso di educazione base con il tuo nuovo amico. Ti consiglio di rivolgerti ad un comportamentalista per indagare insieme la causa di questo suo atteggiamento e cercare una soluzione. Ho una gatta europea tricolore di otto anni, con un carattere piuttosto dominante. Due mesi fa il mio compagno si è fatto impietosire dalla triste storia di un gatto persiano di tre anni, che i proprietari hanno dovuto dare via dopo aver acquistato un cane.
Un’assunzione prolungata e non controllata, tuttavia, può provocare conseguenze rischiose. In particolare, si possono verificare fenomeni di disidratazione, improvvisi cali di pressione, eccesso di debolezza e perdita di sali minerali. In particolare, la condizione di disidratazione si può manifestare con particolari sintomi. Smettere di fumare - il fumo aumenta la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa. Smettere di fumare riduce la pressione arteriosa e allevia i sintomi dello scompenso. La furosemide può ridurre la pressione arteriosa quando usata con un anestetico generale.
Adesso però mi sorge il dilemma di come nutrirlo, trattarlo in linea generale. Purtroppo non eravamo i soli a dargli da mangiare ed un'altro "gattaro" lo ha rimpinzato di scatolette sempre dell'eukanuba ma con tonno a più non posso, stamattina aveva la diarrea, al che mia moglie lo ha preso e lo ha portato nella nostra abitazione. La nostra cagnolina di nome Dara per l esattezza di circa 16 mesi è per noi come una figlia, tant’è vero che dorme nel letto in mezzo a noi e guai a lasciarla a terra. Trattiamo lei come una figlia donando tutti noi stessi perchè non debba mai avere bisogno di nulla.
Comments
Post a Comment