Skip to main content

Farmaci tossici per cane, gatto e coniglio: quali sono?

Cercando:

lasix 













Ti consiglio di riparlarne con il veterinario che sta seguendo Luna, per trovare insieme un protocollo terapeutico efficace. Eventualmente puoi chiedere un consulto specialistico presso una clinica veterinaria, per approfondire le indagini sulla causa della cistite che affligge il tuo cane. In ogni caso non somministrare a Luna nulla di tua iniziativa senza prima consultare il veterinario di fiducia, perché tutti i farmaci possono avere effetti collaterali e molti farmaci utilizzati in medicina umana non possono essere somministrati agli animali.

Vorremmo sapere se è una cosa normale o se diversamente dobbiamo ricorrere al veterinario. Il mio cane, uno York di 14 anni, da un po’ di tempo produceva un odore sgradevole e un pò di liquido dall'orecchio. Oggi gli abbiamo fatto l'endoscopia e il veterinario ha detto che ha un carcinoma all'orecchio e che si potrebbe operare ma ce l'ha sconsigliato. Ho sentito vari pareri in giro, gente che ha già un cane, veterinari, ma ci sono delle forti discordanze sull'alimentazione.

Lei avrebbe un altro farmaco da consigliarmi che non necessiti somministrazioni ogni 8 ore? Esistono molti tipi di antidepressivi, ma i più conosciuti sono gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, un gruppo del quale fanno parte principi attivi quali la fluoxetina e la paroxetina. Questi farmaci oltre a provocare problemi renali ed epatici, possono causare danni a livello del sistema nervoso, con conseguenze fatali. La biodisponibilità di Lasix 500 mg compresse non risulta alterata nei pazienti con insufficienza renale terminale.

Purtroppo non ho esperienza riguardo all'utilizzo dell'aloe vera in campo veterinario. Vista l'età e i problemi di salute di Toby, comprendo la tua decisione di non sottoporlo alla chemioterapia . Se la tua gatta non presenta problemi di salute (es. cistite o altro) ti consiglio di rivolgerti ad un veterinario comportamentalista che potrà aiutarti a risolvere questo problema.

La dilatazione-torsione gastrica si verifica soprattutto nei cani di grossa taglia che presentano un torace profondo, ma può comparire anche nei cani di piccola taglia e nei gatti e può verificarsi a qualsiasi età, anche se è più frequente nei soggetti di mezza età o anziani. Il consiglio è di alimentare il tuo cane con piccoli pasti quotidiani somministrandoli a distanza dai periodi di maggior attività fisica (almeno 4-5 ore prima e/o 2 ore dopo) ed evitare che beva grandi quantità di acqua dopo l'attività fisica. I principali sintomi della dilatazione-torsione gastrica sono abbattimento, dolore addominale, agitazione, eccessiva salivazione e soprattutto la dilatazione progressiva dell'addome e la comparsa di conati non produttivi. Se si presentano questi sintomi è necessario portare immediatamente l'animale presso un pronto soccorso veterinario poiché la dilatazione-torsione gastrica costituisce una emergenza assoluta.

L'alimentazione ideale per il cane è costituita da crocchette o scatolette di buona qualità che forniscono tutti gli elementi nutritivi necessari e correttamente bilanciati. In ogni caso è fondamentale fare riferimento al veterinario ogni volta che si notano segni riferibili ad un malessere dell'animale. Eccessi di cibo e decorazioni possono mettere a rischio le vostre feste e quelle dei vostri amici a quattro zampe. Arrivano le feste ed è facile scordarsi di quante cose che riguardano il Natale possono rappresentare un pericolo per gli animali di casa.

Salve, sono Paola ed abito in un paese in provincia di Caserta, Sessa Aurunca, vi disturbo per avere alcune informazioni molto importanti per me e la mia gioia. Io ho un cocker spaniel inglese fulvo a febbraio precisamente il 27 compirà 5 anni. È un amore di cagnolina giocherellone e tanto dolce, l'unico problema e che appena saliamo in macchina e lui riconosce i luoghi dove ci stiamo recando incomincia a piagnucolare finché non scende dall'auto come un matto e va libero nel luogo in cui conosce. Quando invece affrontiamo percorsi nuovi sta tutto attento e calmo. E se si come posso fare a farlo tranquillizzare e non esaurire me mio marito ed il mio cucciolo a due zampe di circa 3 anni.

Bisogna che tu riesca ad aiutare il veterinario tenendo con fermezza il tuo cagnolino in modo che gli sia possibile esplorare la sua cavità orale per valutare la condizione dei suoi denti senza ricorrere all'anestesia. Solo così è possibile escludere che vi siano denti malati alla base di questo suo comportamento. La crescita eccessiva del becco della tua cocorita può essere dovuto a carenze alimentari, patologie epatiche, parassitosi , tumori ecc. Ti consiglio di portarla da un veterinario per una visita e per effettuare il pareggiamento del tessuto corneo cresciuto in eccesso .

Se desideri, puoi contattare un educatore cinofilo per effettuare un corso di educazione base con il tuo nuovo amico. Ti consiglio di rivolgerti ad un comportamentalista per indagare insieme la causa di questo suo atteggiamento e cercare una soluzione. Ho una gatta europea tricolore di otto anni, con un carattere piuttosto dominante. Due mesi fa il mio compagno si è fatto impietosire dalla triste storia di un gatto persiano di tre anni, che i proprietari hanno dovuto dare via dopo aver acquistato un cane.

Un’assunzione prolungata e non controllata, tuttavia, può provocare conseguenze rischiose. In particolare, si possono verificare fenomeni di disidratazione, improvvisi cali di pressione, eccesso di debolezza e perdita di sali minerali. In particolare, la condizione di disidratazione si può manifestare con particolari sintomi. Smettere di fumare - il fumo aumenta la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa. Smettere di fumare riduce la pressione arteriosa e allevia i sintomi dello scompenso. La furosemide può ridurre la pressione arteriosa quando usata con un anestetico generale.

Adesso però mi sorge il dilemma di come nutrirlo, trattarlo in linea generale. Purtroppo non eravamo i soli a dargli da mangiare ed un'altro "gattaro" lo ha rimpinzato di scatolette sempre dell'eukanuba ma con tonno a più non posso, stamattina aveva la diarrea, al che mia moglie lo ha preso e lo ha portato nella nostra abitazione. La nostra cagnolina di nome Dara per l esattezza di circa 16 mesi è per noi come una figlia, tant’è vero che dorme nel letto in mezzo a noi e guai a lasciarla a terra. Trattiamo lei come una figlia donando tutti noi stessi perchè non debba mai avere bisogno di nulla.

Comments

Popular posts from this blog

Dott ssa Rita Della Magna, nutrizionista Leggi le recensioni

Cercando: inderal  Clicca qui Trattandosi di un farmaco nuovo, tuttavia, è necessario continuare a studiarne la sicurezza e l’efficacia sul lungo termine. Se si notano reazioni indesiderate, occorre consultare subito uno specialista. Per qualsiasi software scaricato attraverso questo Sito, la FOIV, non sarà ritenuta responsabile di problemi e/o malfunzionamenti. In ogni caso, scaricare tali software da questo sito, comporta accettazione dei termini e condizioni d’uso previsti dal contratto di licenza d’uso del software e/o la conoscenza e gli strumenti per l’installazione e il funzionamento. Informazioni dettagliate sui possibili effetti collaterali sono disponibili sul foglietto illustrativo di ciascun medicinale. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione. 'utilizzo di INDERAL ® ...

SalveElocon crema per balanopostite va applicata direttamente sul glande o sulla parte arrossata d

Cercando: Elocon Cream 0.1%  Clicca qui A proposito, il Maalox non è un veleno, ma un farmaco senza alcun effetto collaterale, né immediato né a distanza. Difficile per me giudicare il perché del suo cambiamento improvviso. Tuttavia, qualunque ne sia la ragione, non gli permetterei di “dare schiaffetti”, che sono un segno di mancanza di rispetto per la mamma, cosa molto deleteria per il rapporto. Lo blocchi sempre con grande energia quando lo fa e ignori le sue proteste veementi. Non si lasci dominare dal suo piccolo ossesso, insomma. Non so cosa lei voglia dire quando dubita di averlo viziato, ma se questo significa che gli ha lasciato fare ciò che voleva, anche in disprezzo dei suoi tentativi di dargli regole, allora ha ragione ad avere dubbi. All’età di 3 anni il 90% dei bambini ha un prepuzio che si retrae e a 17 anni meno dell’1% dei maschi presenta una fimosi. La fimosi primitiva è caratterizzata da una porzione di prepuzio troppo stretta, quasi mai a carico della parte p...

Prednisolone 1 Soluble Tablet 5mg PREDNISOLONE SOLUBLE 5mg

Looking for: prednisolone  Click here If a delivery need to be signed for, it is the buyer's responsibility to ensure there is someone to take the delivery. We cannot specify delivery times other than within the range of the paid timed deliveries. If a courier provides you with a more specific delivery time via email/SMS, this should be taken as a guide only and this is the courier's reasonability to ensure timed delivery, not Springpharm Limited. Initiation and maintenance of prescribing by Specialists and transfer to Primary Care prescribing, in accordance with an ESCA , annotated within the formulary entry. Non Formulary No conclusive evidence that EC formulation reduces the risk of peptic ulcer. Prednisolone 5mg Soluble Tablets are indicated in adults and children. Removed from formulary to avoid confusion with other injection strengths. We can supply Human Medication against a valid veterinary prescription. This product is typically dispatched within 3-5 working day...