Cercando:
Elocon Cream 0.1%A proposito, il Maalox non è un veleno, ma un farmaco senza alcun effetto collaterale, né immediato né a distanza. Difficile per me giudicare il perché del suo cambiamento improvviso. Tuttavia, qualunque ne sia la ragione, non gli permetterei di “dare schiaffetti”, che sono un segno di mancanza di rispetto per la mamma, cosa molto deleteria per il rapporto. Lo blocchi sempre con grande energia quando lo fa e ignori le sue proteste veementi. Non si lasci dominare dal suo piccolo ossesso, insomma. Non so cosa lei voglia dire quando dubita di averlo viziato, ma se questo significa che gli ha lasciato fare ciò che voleva, anche in disprezzo dei suoi tentativi di dargli regole, allora ha ragione ad avere dubbi.
All’età di 3 anni il 90% dei bambini ha un prepuzio che si retrae e a 17 anni meno dell’1% dei maschi presenta una fimosi. La fimosi primitiva è caratterizzata da una porzione di prepuzio troppo stretta, quasi mai a carico della parte più distale, per cui essa si evidenzia solo quando si retrae la pelle nel tentativo di scoprire il glande. Il bimbo, prima o poi, andrà incontro a fenomeni infiammatori con arrossamento ed edema del prepuzio in tutto o in parte . In questi casi compaiono anche prurito e dolore locale, bruciore minzionale, disuria, ritenzione riflessa e talvolta infezioni delle vie urinarie. Se gli episodi si ripetono si determina un’infiammazione cronica che genererà sclerosi più o meno estesa del prepuzio.
Raramente è presente dolore in regione genitale, dovuto al fatto la pipì deve essere fatta sotto pressione per vincere la resistenza dovuta al passaggio più ristretto. Si parla di fimosi serrata quando il prepuzio impedisce l’esposizione del glande anche con pene non eretto. Questa patologia rende difficile anche urinare e comporta maggiori rischi di contrarre infezioni. Inoltre, quando il bambino cresce, si possono manifestare altri problemi, quando si prova ad avere un rapporto sessuale. Abbassando la cute si provocano delle ferite sulla pelle del prepuzio, che guarendo, danno esito a cicatrici ritraenti che impediranno poi la normale apertura del prepuzio, rendendo necessario un intervento di circoncisione. Il prepuzio chiuso è presente nell’80% dei lattanti fino a 6 mesi, nel 10% dei bambini a 3 anni e nell’1% a 5 anni dopo i quali, nel 90% dei casi, il prepuzio si separa naturalmente dal glande.
In questi casi, solitamente, è la parte più distale a stenotizzare dando origine alla fimosi secondaria. Innanzitutto le consiglierei di non preoccuparsi troppo di questo problema perché non è affatto vero, contrariamente a quanto si dice, che possa provocare blocchi intestinali o quant’altro. Nel peggiore dei casi provoca disagio e, talvolta, una piccola ferritina superficiale nell’ano, la ragade, che poi guarisce spontaneamente.
Le consiglio di effettuare la vaccinazione contro il meningococco e il pneumococco a tutte e due le sue figlie. Si tenga informata poi sul vaccino quadrivalente che proteggerà in maniera molto più completa del Menjugate e che è stato approvato per l’uso in EU e dovrebbe divenire presto disponibile da noi. Per un bambino che va all’asilo il vaccino antinfluenzale è senz’altro un vantaggio. Non esistono vaccini migliori degli altri, basta farne la dose pediatrica, con l’aiuto del pediatra o di altra persona esperta.
Si dirada molto col passare del tempo e non si verifica più in genere dopo i quattro-cinque anni. Non credo che il laringospasmo di suo figlio sia in relazione con il reflusso gastro-esofageo e, in genere, non per un problema allergico. E’ in genere un fatto legato a una particolare vulnerabilità delle corde vocali in certi bambini. Quando si verifica, invece di correre in ospedale o ricorrere subito al Bentelan, prenda il bambino e lo porti fuori casa a fare una passeggiata, così che possa respirare aria fredda e umida. Questo in genere ha un effetto molto benefico.
Non ho ancora risolto il problema e la bambina va in bagno ogni 5/6 giorni e molto spesso solo se stimolata. E’ mia abitudine consigliare, per l’epistassi, di applicare, con un cottonfioc, della vasellina in pomata all’interno della narice, facendo penetrare il cottonfioc per un paio di centimetri e dirigendolo verso il centro del naso. E’ proprio da quella parte della mucosa che si hanno facilmente delle emorragie, perché la mucosa si dissecca e si spacca facilmente nei bambini. La vasellina, applicata ogni giorno per una settimana almeno, in genere funziona molto bene e risparmia interventi come quello della cauterizzazione.
Sono creme al cortisone usate per due /quattro settimane per far maturare la membrana e così staccarla naturalmente. Mi raccomando non tirare bruscamente mai, altrimenti si formano aderenze molto più seccanti... Sono tante le patologie che possono colpire l’apparato genitale maschile, tra queste vi sono la bala... La fimosi è una patologia che colpisce il pene e nello specifico il prepuzio, che si restring...
Adesso frequenta la seconda elementare il suo rendimento è ottimo, è bravissimo a disegnare, è pieno di fantasia, ma dobbiamo sempre punirlo perché a scuola parla non sa stare zitto e le maestre per questo si lamentano sempre. A casa e un bambino molto bravo anche se richiede sempre attenzione e non sta un attimo zitto. Il suo, si consoli, è un problema comunissimo nei bambini ai primi due o tre anni d’asilo. L’unico rimedio che io trovo utile è la profilassi con piccole quantità quotidiane di antibiotici o sulfamidici.
Tutti gli allarmi che girano sulle vaccinazioni sono provocati da imbecilli che non sanno quello che dicono e non si rendono conto del danno che causano. Marta ha 4 mesi e mezzo e nell’ultimo mese è cresciuta 200 gr. La pediatra dice di svezzarla ma lei non ne vuole sapere e non vuole neanche la bottiglia, cosa devo fare? I suoi genitori sono troppo invadenti e si arrogano diritti che non competono loro.
Abbiamo anche detto, ma lo ripetiamo, che questo tipo di intervento può comportare l’asportazione parziale o tale del prepuzio e del frenulo. La differenza tra i due è chiara vedendo anche solo alcune circoncisione parziale foto. La fimosi può essere però anche acquisita, cioè conseguenza di diversi processi. La balanopostite bambini può causare la fimosi bambino. Si tratta di un’infiammazione della superficie del glande, detta balano, e del prepuzio, chiamato anche poste.
Mio figlio è nato con entrambi i dotti lacrimali chiusi. Un dotto si è aperto verso i 5 mesi mentre uno ancora oggi a 11 mesi è chiuso e secerne liquido giallo, alla mattina per aprire l’occhio bisogna bagnarlo ripetutamente. Se faccio una terapia di antibiotico per curare tosse l’occhio sembra guarito ma poi ricomincia. Gentile Dottore, vorrei sapere cosa ne pensa dell’uso del girello. La mia bambina di 6 mesi non sa ancora stare seduta, però vorrebbe sempre stare in braccio, “cavalcare” sulle nostre ginocchia oppure “camminare” sul tavolo, sorretta sotto le ascelle.
Ho comunque fatto degli esami, cardiogramma visita da un reumatologo che mi hanno dato esito negativo, ora la pediatra di base mi ha consigliato una cura antibiotica. Il bambino e’ anche in cura per problemi di allergia. Se lei abitasse un po’ più vicino a me la inviterei a portarmi Maddalena. Visto che non è così, mi limito a dirle che sì, è possibile che il reflusso ancora si faccia vivo dopo i due anni e fino all’età adulta, anche se in maniera più lieve e più sporadicamente. In queste situazioni le conviene ritornare alle misure che le avevo consigliato all’inizio, sebbene non per lunghi periodi. Basta che di tanto in tanto, per due o tre settimane lei ripeta la cura.
Alla fine del trattamento si è ripresentato subito lo stesso problema. La nonna racconta anche che capitava spesso anche a lei da piccola di bagnare il letto. Anche il papà dice che a lui è capitato più volte da bambino. Fatto sta che siamo costrette io e la bambina a svegliarci ogni tre ore la notte per non bagnare il letto, ed inoltre siamo inseparabili, perché si fida solo di me.
Innanzitutto non si preoccupi, perché la stipsi, contrariamente a ciò che molti dicono, non pone il rischio di ostruzione intestinale, anche se un bambino trattiene le feci per molti giorni di seguito. L’unica conseguenza che sua figlia può avere da questo fenomeno è il disagio che prova durante l’evacuazione se le feci sono molto dure. Perciò io non ritengo giustificato l’uso continuo dei microclismi, che non risolvono il problema e provocano anche assuefazione.
In alcuni pazienti, l'assorbimento sistemico di corticosteroidi topici può anche causare, durante il trattamento, la comparsa di una sintomatologia da sindrome di Cushing, iperglicemia e glicosuria. In caso di applicazione di steroidi topici su zone cutanee estese o su zone con medicazione occlusiva è necessario esaminare periodicamente i pazienti per verificare la presenza di una soppressione dell'asse HPA. Ho notato che il mio bambino di 7 anni ha il prepuzio molto chiuso, penso che si tratti di fimosi.
Pronti per partire in un viaggio nell'Antico Egitto? Ci accompagna la scrittrice Isabella Paglia, autrice di questa deliziosa storia che ha per protagonista la giovane principessa Hatshepsut, figlia d... Con il suo nuovo lavoro, La scatola, Isabella Paglia porta i nostri bambini a lezione di amicizia.
A meno che non sia presente una fimosi serrata con difficoltà alla minzione l’intervento chirurgico si potrà anche programmare dopo l’anno di età. E’ compito del pediatra distinguere la normale fimosi fisiologica che non necessita di chirurgia dalla fimosi patologica. La circoncisione, cioè l’intervento con cui si libera la difficoltà esistente a retrarre il prepuzio, consiste nell’ asportazione di tutta la pelle, cosi che il glande rimanga completamente scoperto. Dopo i 5 anni di età, la diagnosi viene da un'attenta raccolta della storia clinica del bambino e da una visita altrettanto accurata. La parafimosi, invece, è causata da una retrazione forzata del prepuzio e rappresenta una complicanza della fimosi.
Comments
Post a Comment