Skip to main content

alopecia areata e allattamento al seno

Cercando:

Elocon Cream 0.1% 













I cambiamenti nella pelle possono essere esterni o interni. Le infezioni della pelle o il contatto con una sostanza esterna, come la quercia velenosa, possono causarne cambiamenti. Le condizioni della pelle potrebbero riflettere una malattia all’interno del corpo. Se hai una chiazza tondeggiante priva di capelli può essere alopecia areata, che è un problema autoimmune, cioè i follicoli vengono riconosciuti come nemici dal sistema immunitario e vengono "inattivati" nel senso che non producono più capelli. “L’alopecia è una patologia che comporta una notevole diminuzione della quantità dei capelli o dei follicoli piliferi, ovvero delle cavità all’interno del derma da cui si origina il pelo - spiega il dottor De Bitonto -. Può manifestarsi come una perdita graduale a partire dalla sommità della testa con la comparsa di chiazze di calvizie, può avere un esordio improvviso e, inoltre, essere associata alla perdita dei follicoli piliferi in altre parti del corpo”.

Ho continuato negli anni successivi con aloxidil ma non ci sono stati i risultati sperati. Dr. Roberto GindroMi atterrei scrupolosamente alle indicazioni di chi l’ha visitata (dermatologo, giusto?). Il tuo consenso è richiesto per inviare la tua domanda al Professionista, in accordo con la legge attuale.

Cara Loredana esiste una terapia del lichen ungueale che consiste nell’uso di cortisonici locali o sistemici a seconda dell’estensione della malattia. Cara robby, un drastico cambiamento dietetico può creare degli squilibri con ripercussioni anche sull’apparato ungueale. Il mio consiglio è di fare una visita dermatologica per valutare la situazione e trovare una soluzione adeguata. Cara Francy i segni descritti che mi sembra di capire essere di lieve entità, possono essere correlati a traumatismi (calzature, smalti…). Il mio consiglio è di utilizzare scarpe comode e lasciare libere le unghie da smalti. Se la situazione dovesse peggiorare è necessario un controllo per escludere condizioni patologiche.

Cara Daniela dal momento che la dermatite da contatto più interessare anche le unghie, penso che sia questo il tuo problema. È quindi fondamentale trattare nel modo adeguato la dermatite per avere un giovamento anche a livello ungueale. Da circa 15 anni ho un problema all’unghia dell’alluce… La curo con diverse creme e smalti per micosi senza alcun risultato, l’unghia è divenuta più spessa e presenta delle macchie gialline. È difficile fare una diagnosi senza vedere quello che è il quadro cutaneo .

Da qualche anno ho un problema all unghia del pollice cresce già difettosa dalla parte della corda, mi hanno detto che sono i microtaumi il problema che cresce già rotta in pratica. Fiducioso in un suo consiglio porgo distinti saluti. Dottoressa,salve volevo chiederle un parere due estati fa a seguito di un semipermanente l’unghia di alluce è divenuta gialla.

La ringrazio per l’attenzione e la disponibilità. Se si tratta di un lichen ungueale esiste una terapia efficace a base di cortisonici che va effettuata prima della completa distruzione dell’unghia. Quando il danno è irreparabile la ricostruzione estetica è sicuramente una soluzione. Probabilmente si tratta di una distrofia mediana del pollice, le cui cause sono i ripetuti traumatismi della cute periungueale. Continua a mantenere corta l’unghia ma ciò che è più importante è individuare la causa scatenante .

Difficile senza vedere, ma se la macchia gialla è sotto l’unghia potrebbe trattarsi di una piccola area di distacco post-traumatico, se è sulla cute potrebbe essere una piccola crostosità. Credo si trattati di una distrofia canaliforme dell’unghia che ha solitamente un’ origine traumatica . A seconda dell’aspetto dell’unghia o si attende che cresca tagliando mano a mano la parte vecchia oppure si rimuove tutta la porzione alterata . Poichè le terapie devo essere stabilite in base al quadro clinico è necessaria una valutazione specialistica.

La somministrazione topica di corticosteroidi in animali gravidi può causare anormalità nello sviluppo fetale compresa palatoschisi e ritardo nella crescita intrauterina. Non ci sono studi adeguati e ben controllati con ELOCON in donne in gravidanza e quindi il rischio di tali effetti sul feto umano non è conosciuto. Come nel caso di tutti i glucocorticoidi applicati per via topica, deve essere presa in considerazione la possibilità che la crescita del feto venga influenzata dal passaggio del glucocorticoide attraverso la barriera placentare. Come per altri glucocorticoidi applicati per via topica, ELOCON deve essere utilizzato in donne in gravidanza soltanto se il beneficio potenziale giustifica il rischio potenziale per la madre o per il feto.

La terapia continua a lungo termine deve essere evitata in tutti i pazienti, indipendentemente dall’età. ELOCON deve essere utilizzato con cautela nei pazienti pediatrici di due anni di età o di età superiore, sebbene la sicurezza e l’efficacia di ELOCON non siano state stabilite per un uso superiore alle 3 settimane. Poiché la sicurezza e l’efficacia di ELOCON in pazienti pediatrici al di sotto dei due anni di età non è stata valutata, non si raccomanda l’uso in questo gruppo di età. Se utilizzato nella psoriasi, si raccomanda un’attenta supervisione del paziente.

Salve ho un nipotino di quattro mesi nato prematuro a sei mesi di gestazione. Le unghiette delle manine crescono in spessore in quanto non riescono a crescere in lunghezza e i polpastrelli sono quindi molto più lunghi delle unghie che vi infossano dentro. Stiamo aspettando l’appuntamento di un dermatologo ma sono preoccupata. Consiglio ti tenere l’unghia corta , evitare qualsiasi tipo di traumatismo ed eventualmente utilizzare un rinforzante per unghie. Caro Davide il prodotto utilizzato ha verosimilmente colorato l’unghia e irritato la cute circostante.

OVIXAN non deve essere utilizzato per lunghi periodi di tempo (più di 3 settimane) o su zone estese (oltre il 20% della superficie corporea). Nei bambini , la superficie corporea da trattare non deve superare il 10%. L’associazione con l’artrite psoriasica deve essere riconosciuta precocemente e adeguatamente trattata per evitare sequele invalidanti. • Psoriasi inversa, chiamata anche psoriasi intertriginosa o flessionale e si riscontra nelle pieghe della pelle. Anni e quasi da sempre ho sulla parte esterna delle braccia una costante "pelle d'oca", al tatto ruvida quasi dei peli incarnati...

Questa potrebbe essere una spiegazione, ma solo una accurata anamnesi permette di capire la ragione del problema. Un’unghia che cresce lateralmente sotto la pelle è generalmente un’unghia incarnita. Per risolvere definitivamente il problema serve un intervento chirurgico . Si tratta di un intervento ambulatoriale che permette di ridurre le dimensioni di tutta l’unghia o del solo lato incarnito, per far sì che non ci sia più una crescita anomala. Non sembra incarnita faccio spesso impacchi di sale per disinfettare ma non trovo una soluzione definitiva, la prego mi aiuti. Se l’angolo dell’unghia non è libero , allora si tratta di un’unghia incarnita.

Lo scopo principale del trattamento è quello di rendere sopportabile al singolo paziente il carico della propria malattia riducendo al minimo l’impatto della malattia con le attività quotidiane e garantendo una soddisfacente vita di relazione. La psoriasi non richiede, in genere, un ricovero ospedaliero. La gestione clinica delle forme medio-gravi può avvalersi di servizi clinici dedicati che garantiscano competenze e continuità assistenziale. • Psoriasi pustolosa, che può assumere la forma di pustolosi palmo-plantare o essere generalizzata .

Dalla descrizione non mi sembra si tratti di un fungo. Una escrescenza subungueale potrebbe essere ad esempio un fibroma. Ritengo pertanto sia utile una visita dermatologica .

L’unica possibilità rimane la ricostruzione estetica ungueale. Non mi pare ci sia una correlazione tra il problema ungueale e cutaneo a meno che la dermatite dei piedi di cui mi parli, non interessi anche la zona periungueale. Consiglio di applicare per qualche mese un rinforzante per unghie . Esistono terapie specifiche ma serve prima capire la causa e soprattutto l’entità del problema per effettuare la cura nel modo adeguato.

All’età di 14 anni presi una botta sull’unghia e ora a 22 anni è ancora in condizioni pessime, cresce con forma stana e gialla. Mi aveva detto la dermatologa che sarebbe ricresciuta con il passare del tempo ma credo che 8 anni siano un po’ troppo. Il medico che si occupa delle malattie ungueali è il dermatologo. La visita dermatologica consiste nell’osservazione dell’unghia, anche avvalendosi di strumenti sofisticati quali la videomicroscopia.

Comments

Popular posts from this blog

Dott ssa Rita Della Magna, nutrizionista Leggi le recensioni

Cercando: inderal  Clicca qui Trattandosi di un farmaco nuovo, tuttavia, è necessario continuare a studiarne la sicurezza e l’efficacia sul lungo termine. Se si notano reazioni indesiderate, occorre consultare subito uno specialista. Per qualsiasi software scaricato attraverso questo Sito, la FOIV, non sarà ritenuta responsabile di problemi e/o malfunzionamenti. In ogni caso, scaricare tali software da questo sito, comporta accettazione dei termini e condizioni d’uso previsti dal contratto di licenza d’uso del software e/o la conoscenza e gli strumenti per l’installazione e il funzionamento. Informazioni dettagliate sui possibili effetti collaterali sono disponibili sul foglietto illustrativo di ciascun medicinale. Può essere solo del tipo bianco, su carta intestata del medico, e non una ricetta “rossa” del Ssn. Ha una validità di sei mesi, e può essere riutilizzata per dieci vole, in questo arco temporale, ogni volta per acquistare una sola confezione. 'utilizzo di INDERAL ®

Prednisolone 1 Soluble Tablet 5mg PREDNISOLONE SOLUBLE 5mg

Looking for: prednisolone  Click here If a delivery need to be signed for, it is the buyer's responsibility to ensure there is someone to take the delivery. We cannot specify delivery times other than within the range of the paid timed deliveries. If a courier provides you with a more specific delivery time via email/SMS, this should be taken as a guide only and this is the courier's reasonability to ensure timed delivery, not Springpharm Limited. Initiation and maintenance of prescribing by Specialists and transfer to Primary Care prescribing, in accordance with an ESCA , annotated within the formulary entry. Non Formulary No conclusive evidence that EC formulation reduces the risk of peptic ulcer. Prednisolone 5mg Soluble Tablets are indicated in adults and children. Removed from formulary to avoid confusion with other injection strengths. We can supply Human Medication against a valid veterinary prescription. This product is typically dispatched within 3-5 working day

Prednisolone 5mg gastro-resistant tablets Private Prescription Chemist net online pharmacy

Looking for: prednisolone  Click here Don't take indigestion remedies in the two hours before or after taking this type of tablet because these will also damage the protective coating. Lack of expected response may be observed and dosage of Deltacortril Gastro-resistant Tablets may need to be increased. As corticosteroid therapy becomes prolonged and as the dose is increased, the incidence of disabling side-effects increases. Lack of expected response may be observed and dosage of Prednisolone Gastro-resistant Tablets may need to be increased. Treatment of elderly patients, especially if long-term, should be planned bearing in mind the more serious consequences of the common side-effects of corticosteroids in old age (see also section 4.4). • patients who have had repeated courses of systemic corticosteroids, particularly if taken for greater than 3 weeks. Use of the lowest effective dose may also minimise side-effects (see Section 4.4). These side effects are most likely to h